#defeatcoronavirus
Fin’ora si è cercato di dare all’Ospite una camera PULITA!
Con la Formazione si è cercato di dare un impronta di igiene che è molto importante, ma quello che vedevo in giro, non era poi molto recepita, (ho sempre fatto così, non riesco ad usare I guanti, perdo tempo, non mi piace l’odore e altro ancora),si faceva molta fatica a far rispettare le più elementari norme igieniche, sia all’operatore che alle Strutture non dando le giuste indicazioni e talvolta non fornendo le attrezzature giuste.
Con il COVID-19 E’ SCOPPIATA UNA BOMBA!
La prima reazione è stata di smarrimento, Paura per l’incognito, infatti sin dall’inizio non si è data la giusta importanza, prendendo sottogamba il problema, poi è arrivata la devastazione, adesso siamo tutti Fermi e con un futuro incerto e preoccupante.
Dobbiamo reagire, non arrenderci, rimboccarci le maniche, informarci, studiare, prepararci a ricominciare più forti di prima!
Io non mollo, ci sarà sicuramente un cambiamento radicale nelle nostre abitudini. Stiamo a casa, ma non con le mani in mano, ma a STUDIARE, e cercare di trovare il modo di ottimizzare i tempi per la pulizia e sanificazione, ESSERE PRONTI per RIPARTIRE.
Ora dobbiampo tutti insieme cercare le soluzioni giuste, e ce ne sono tante, che vanno a soddisfare ogni nostra esigenza, che sia una piccola o Grande Struttura, società di Outsourcing , Catene Alberghiere, o B&B.
Dobbiamo far arrivare al Cliente l’informazione che le nostre camere e ambienti comuni oltre ad essere Pulite sono Sanificate e soprattutto sono AMBIENTI SICURI per la loro salute, quindi possono fare VACANZE O SOGGIORNI SERENI!!!!
Secondo il mio parere questa deve essere la strada da seguire, ma ATTENZIONE, perchè quello che sto vedendo in questo periodo è anche molta improvvisazione, SONO DIVENTATI TUTTI ESPERTI in SANIFICAZIONE!!
Io in questi anni ho sempre detto che con la salute con si scherza e ne ho viste di tutti I colori.
Ci sono I veri Esperti, scegliamo la sicurezza e non l’improvvisazione.
Persone che hanno esperienza in campo di Igiene e Sanificazion, che sono in grado di darci i mezzi, consigli e delle risposte esaurienti per qualsiasi problema, E SOPRATTUTTO per questo specifico e delicato argomento.
Preparare un protocollo di pulizia e sanificazione fatto ad HOC per ogni esigenza.
Io sto lavorando su questo e non lo sto facendo solo ora, adesso sarà modificato, aggiornato ma sono anni che lavoro per la sanificazione di camere di Albergo con un protocollo specifico per persone con Allergie Respiratorie. C’è da modificare le linee guida di pulizia, aiutare I nostril Operatori e controllare che vengano eseguite, dobbiamo TUTTI assolutamente cambiare testa.
Riflettiamo molto su quanto abbiamo fatto fin’ora e cerchiamo di migliorarci.
Chiudo con un augurio che d’ora in poi venga fatto anche dei controlli seri da enti preposti, facendo dei tamponi e controllando veramente la pulizia delle camere, cosa che fin’ora mai visto fare se no da privati.
Ne usciremo fuori e saremo più forti e competitivi di prima
FORZA ITALIA, RIALZATI!
ENZA ROBERTO